Public affairs & lobbyng

I public affair non sono solo pubbliche relazioni. In ogni impresa sono importanti non solo i rapporti con i propri clienti e i propri fornitori, ma anche quelli con gli organi di informazione, con i propri contatti sui social media e con le istituzioni pubbliche.

La costruzione di questi rapporti richiede una professionalità specifica e la conoscenza di strumenti idonei per ottenere risultati efficaci. Queste competenze sono le attività di lobbyng, ovvero: quelle capacità di poter orientare scelte e decisioni.

Qualsiasi azienda ha bisogno di poter interagire con le istituzioni e i media e non solo per una questione di marketing, ma anche per migliorare le capacità produttive.

Le istituzioni decidono e indicano le regole e per questo le aziende hanno bisogno chi quelle regole sappia intercettarle ed utilizzarle per gli scopi societari.

Avvalersi di professionisti in questo ambito significa dotarsi di un valore aggiunto che fa la differenza rispetto ai competitors e migliora anche il rapporto con clienti e fornitori perché offre a questi un ambito di confronto molto più approfondito.

Ecco perché molte aziende hanno già rapporti consolidati con esperti di relazioni istituzionali e ItaliaLab offre per questo scopo un team competente e con un bagaglio importante per garantire una strategia di sicuro successo.



Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri.”

John Maynard Keynes